Domande frequenti

VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE

  1. Chi è autorizzato alla guida di un veicolo in preassegnazione?
  2. Come si deve comportare il conducente del veicolo in preassegnazione, se questo necessita di manutenzione?
  3. Come si deve comportare il conducente, se il veicolo in preassegnazione è in panne?
  4. Dove si può riconsegnare il veicolo in preassegnazione, a fine uso?
  5. I chilometri percorsi con la vettura in preassegnazione concorrono al conteggio dei chilometri complessivi stipulati nel contratto di Noleggio a Lungo Termine?
  6. Quando il conducente deve restituire la vettura in preassegnazione?
  7. Cosa deve fare il conducente che ha ricevuto una multa sul veicolo in preassegnazione?

CONSEGNA DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

  1. Come si possono reperire informazioni sulla prevista consegna di un veicolo ordinato?
  2. Il conducente ha ricevuto la comunicazione di disponibilità alla consegna, ma a ritirare il veicolo si recherà una persona diversa da quella che viene riportata come assegnatario effettivo. Come deve comportarsi?
  3. Cosa occorre fare se alla consegna del veicolo, questo non risulta conforme a quanto ordinato?
  4. Come posso conoscere durata, percorrenza e canone di noleggio mensile del veicolo affidato al conducente?
  5. Cosa deve necessariamente sapere il conducente prima di procedere al ritiro del veicolo nuovo?
  6. Il conducente vorrebbe installare sulla vettura un accessorio acquistato per suo conto. Cosa si deve fare?

UTILIZZO DEL VEICOLO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

  1. Chi è autorizzato alla guida di un veicolo LeasePlan?
  2. E’ possibile autorizzare alla guida del veicolo persone che non siano dipendenti o familiari conviventi dei conducenti?
  3. Il veicolo in noleggio può essere utilizzato per recarsi al di fuori del territorio italiano?
  4. Il conducente ha smarrito/gli hanno rubato il libretto di circolazione del veicolo. Cosa deve fare?
  5. Devo volturare alcuni veicoli a un’altra società. Cosa devo fare?

LA MANUTENZIONE DEL VEICOLO

  1. Qual è la corretta procedura da seguire per procedere a un intervento di meccanica, sia ordinario che straordinario?
  2. Quali interventi non sono compresi nel servizio di manutenzione meccanica garantito?
  3. Il mio veicolo necessita di un rabbocco d’olio. Devo farlo a mie spese?
  4. Cosa devo fare nel caso in cui la vettura abbia difficoltà a marciare o resti ferma in panne?

MANUTENZIONE ALL’ESTERO

  1. I servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono validi anche all’estero?
  2. Quali coperture assicurative mi sono garantite all’estero?

IL VEICOLO SOSTITUTIVO

  1. Quando posso usufruire del veicolo sostitutivo?
  2. Dove devo restituire il veicolo sostitutivo?
  3. Qualora il contratto, in caso di manutenzione, preveda il diritto a un veicolo sostitutivo ma solo per un periodo limitato di tempo, cosa accade se il tempo di riparazione del veicolo supera il numero di giorni previsti da contratto?
  4. Il veicolo da me in uso è stato oggetto di furto: cosa devo fare per richiedere il veicolo sostitutivo a me spettante da contratto?

GESTIONE CASI DI INCIDENTI, DANNI E INCONVENIENTI VARI

  1. Il veicolo da me in uso ha subito un incidente: cosa devo fare?
  2. Ho lasciato il veicolo in un parcheggio e l’ho trovato danneggiato: cosa devo fare?
  3. Affinché la copertura assicurativa sia garantita, è sempre necessario che l’originale della denuncia venga inviato esclusivamente all’ufficio sinistri a mezzo raccomandata A/R. Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?
  4. Ignoti hanno scassinato il veicolo da me in uso ed hanno rubato oggetti personali: sono assicurato per questo tipo di furto?
  5. Ho perso le chiavi della macchina. Che devo fare?
  6. Sono in possesso di un verbale relativo al veicolo in preassegnazione o in sostituzione: cosa devo fare?
  7. Ho trovato un verbale sulla vettura parcheggiata: cosa devo fare?

RESTITUZIONE DEL VEICOLO PER SCADENZA CONTRATTUALE

  1. Il contratto per la mia auto sta per scadere: dove posso restituire la vettura?
  2. Quali documenti devo portare al momento della restituzione del veicolo?
  3. Sono presso la stazione di riconsegna che mi è stata indicata. Cosa devo fare?
GINEVRA sas di Ginevra G.& C.
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